You are here
LA GENEA LANZARA FA VISITA ALLA PALLAMANO CHIARAVALLE Handball Sport 

LA GENEA LANZARA FA VISITA ALLA PALLAMANO CHIARAVALLE

 Reduce da due preziosi successi consecutivi – contro Verdeazzurro in terra sarda e ai danni del Cologne tra le mura amiche – la Genea Lanzara è attesa da un ostico impegno esterno nella sesta giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A Silver maschile. I ragazzi allenati da coach Pasquale Maione viaggeranno, difatti, in quel di Ancona per affrontare la Publiesse Chiaravalle, attualmente terza in classifica. Nel match di andata svoltosi presso la Palestra Caporale Palumbo, la squadra di Guidotti ebbe la meglio col punteggio finale di 30-34. Nel mentre, la stessa si è rinforzata con l’arrivo del prolifico Keko Morettin.

Discorso inverso per i salernitani i quali, così come nel match dello scorso weekend, dovranno fronteggiare numerose assenze e fare di necessità virtù. Ai rossoblu, tuttavia, il cuore e il carattere non mancano e gli stessi saranno chiamati a fare gli straordinari per cercare di conquistare l’intera posta in palio.

“Veniamo da due successi importantissimi per la classifica e di questo ne siamo particolarmente felici – dichiara Domenico Sica, Presidente della Genea Lanzara – ci auguriamo, allo stesso tempo, di recuperare qualche infortunato nel corso delle prossime settimane considerando che in questa stagione la dea bendata non è stata dalla nostra parte. Nonostante ciò, i ragazzi stanno rispondendo ottimamente sul campo e noto uno spirito molto più combattivo in ognuno di loro. Ci attendono mesi importanti, tra Serie A Silver e Youth League Under 20, bisogna continuare a crescere e a migliorare perché abbiamo tutte le caratteristiche per fare bene.

 

Per quel che riguarda la sfida contro Chiaravalle, la squadra cercherà ancora una volta di dare il massimo nonostante il gruppo dovrà fare a meno di molti effettivi. Sicuramente sarà dura, contro una squadra attrezzata ed esperta, ma di certo non partiamo battuti e giocheremo tutte le carte a nostra disposizione ”.

La gara Chiaravalle – Genea Lanzara, in scena Sabato 2 Marzo alle ore 18:00, sarà  trasmessa in streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 6^ GIORNATA DI RITORNO: San Lazzaro – Verdeazzurro; Chiaravalle – Genea Lanzara; Cologne – Campus Italia; Camerano – Romagna; Lions Teramo – CUS Palermo; Molteno – Haenna.

CLASSIFICA: Camerano 29, San Lazzaro 23, Chiaravalle 22, Molteno 21, Romagna 20, Cologne 18, Haenna 17, Genea Lanzara 16, Verdeazzurro 12, CUS Palermo 6, Campus Italia 6, Lions Teramo 2.

Comunicato Stampa Genea Lanzara

scritto da 







Related posts